Settembre musicale

Finite le vacanze (un po’ di mare anche per me), si ritorna al quotidiano: la città, il lavoro… insomma il solito grigiore… fortunatamente il tocco di colore ce lo dà la musica, quest’anno con un grande ritorno: I CARCASS!!!

Non capisco tutte le critiche negative che hanno ricevuto per questo disco, non sarà il più bel disco death di tutti i tempi, non sarà allo stesso livello di Necroticism, ma lo stile “carcassiano” c’è tutto: è buona musica, ed è questo quello che conta.
Peggio ancora i vedovi di Owen (purtroppo non suonerà mai più, non possiamo farci nulla) e Amott, che ha preferito, con Erlandsson, di rispettare gli impegni con gli Arch Enemy.
Okay, Wilding non ha lo stesso “tiro” di Owen (e nemmeno di Erlandsson), ma fra le pelli se la cava molto bene: è giovane, e non si può dire che non sa fare il suo.
Il biondino Ben Ash non ne azzecca una è vero, ma nel disco ha una parte davvero marginale, fanno praticamente tutto il duo Walker-Steer, entrambi in splendida forma.
Meno menate, meno pippe mentali, è un gran disco.
Mi sembra di ritornare ai tempi dell’uscita di Illud Divinum Insanus dei Morbid, tutti a dire: “Ma che è?”, “Sempre la stessa solfa, nulla di nuovo”, ma che volevate, che facessero come i Cynic?
Ascoltate invece di criticare e godetevi il disco così com’è.

Altri buoni dischi, in attesa del ritorno degli Arcturus, sono i nuovi degli Ulcerate e degli Haken, quest’ultimo specialmente: mi è piaciuto più di Acquarius.
Caldamente consigliati.

In ultimo, la decisione di rinnovare l’arsenale bassistico: in arrivo due capolavori di liuteria polacca, nel mentre inganno l’attesa con un ottimo jazz Fugijen (aggiungiamo una fotina, suvvìa) che ho trovato ad ottimo prezzo: una spanna sopra a tutto il resto della mia strumentazione.

Fujigen

La gioia di ri-suonare insieme ai miei amici, il pensiero ad un nuovo progetto che si farà, non appena sarò pronto (e deciso, soprattutto).

Mi aspetto anche un buon ottobre.

Annunci


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...